Home News Archives for May 2012

Month: May 2012

Agreement with Direct Connect to bring high-quality satellite broadband services to Norway

by admin admin No Comments

Eutelsat signs distribution agreement with Direct Connect to bring high-quality Tooway™ satellite broadband services to Norway

May 15th 2012: Eutelsat Communications, (Euronext Paris: ETL) Europe’s leading satellite operator, has announced its Skylogic subsidiary has signed a distribution agreement with Direct Connect to sell its revolutionary Tooway™ satellite broadband service in Norway from May 15th 2012.

Under the agreement, ISP Direct Connect will be offering the Tooway™ consumer satellite broadband service with speeds of up to 10 Mbps to the most rural areas of Norway, via Eutelsat’s ground-breaking KA-SAT High Throughput satellite. The service will complement Direct Connect’s already strong reputation for providing radiowave broadband to rural communities.

Jan-Tore Dannemark, Direct Connect CEO, said: “The ability to offer Tooway™ satellite broadband is an exciting opportunity to provide high-speed services to the rural communities of Norway, which we have to date been unable to serve by traditional line-of-sight technologies such as radio wave.”

The Tooway™ solution consists of a small satellite dish and a modem connected to the PC via Ethernet, giving customers Internet access without the need for a telephone line. The service is also triple play-ready, allowing distributors to offer additional TV and IP telephony services using the same equipment.

“We believe high speed satellite broadband is an essential solution in achieving an all-inclusive digital environment for Europe and we are delighted to be working with Direct Connect in Norway to assist in this goal,” said Dr Achille De Tommaso, Skylogic CEO.

Tooway™ is delivered by Eutelsat’s KA-SAT High Throughput Satellite, which entered commercial service in May 2011. With its total capacity of more than 70 Gbps, KA-SAT ushers in a new era of competitively-priced, satellite-delivered services for broadcasters, businesses and consumers. The satellite forms the cornerstone of a new satellite infrastructure, which includes eight main satellite gateways across Europe connected to the Internet by a fibre backbone ring.

Optimus sceglie il satellite KA-SAT per lanciare una nuova gamma di servizi Internet

by admin admin No Comments

Optimus sceglie il satellite KA-SAT di Eutelsat per lanciare una nuova gamma di servizi Internet per le imprese in Portogallo

Utilizzando il KA-SAT, il satellite di Eutelsat ad alte prestazioni, Optimus fornirà un rapido accesso a Internet alle aziende portoghesi che si trovano in aree non coperte dalle reti terrestri a banda larga.

Lisbona, Parigi, 14 Maggio 2012 – Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), leader europeo nelle comunicazioni satellitari, ha annunciato oggi un contratto di distribuzione tra la propria affiliata Skylogic e Optimus, uno dei maggiori fornitori di servizi di comunicazione portoghesi, per fornire servizi Internet alle aziende in Portogallo, impiegando il satellite ad alte prestazioni KA-SAT.
Scegliendo l’infrastruttura di KA-SAT, Optimus ha scelto i servizi a banda larga satellitare più veloci e di maggiore qualità in tutta Europa. La nuova gamma di servizi Optimus su KA-SAT verrà commercializzata con il marchio “Net Sat On”, e fornirà alle aziende portoghesi una soluzione competitiva che è paragonabile ai servizi terrestri a banda larga.
Grazie al servizio Net Sat On, Optimus intende fornire accesso a Internet veloce alle amministrazioni locali e alle aziende portoghesi, in particolar modo nelle aree che non sono coperte dalle reti terrestri a banda larga. Al momento più del 5% della popolazione portoghese non ha un accesso a banda larga, e un ulteriore 5% vive in zone coperte da servizi con banda inferiore ai 4 Mbps.
Questo il commento di Achille De Tommaso, Amministratore Delegato di Skylogic: “In qualità di leader nel settore delle comunicazioni in Portogallo, con una grande esperienza nel campo, Optimus è il partner ideale per espandere la portata della banda larga satellitare in Portogallo. Siamo convinti che le prestazioni della banda larga satellitare attraverso KA-SAT lasceranno il segno e vinceranno la sfida che prevede la creazione di un forte ed equo paesaggio digitale.”
João Ricardo Moreira, Direttore marketing di Optimus, afferma: “Abbiamo scelto questa nuova tecnologia per assicurare la continuità di un servizio di qualità supportato da una rete di eccellenza. Riteniamo che questa soluzione, alimentata dall’innovativo satellite KA-SAT di Eutelsat, aumenterà la nostra flessibilità e ci permetterà di soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti aziendali.”

Accordo con RG Networks per la distribuzione in Ungheria del servizio a banda larga via satellite

by admin admin No Comments

Eutelsat sigla un contratto di distribuzione con RG Networks, abilitando le comunicazioni satellitari a banda larga tramite KA-SAT in Ungheria

Parigi, 9 Maggio 2012 – Eutelsat Communications, (Euronext Paris: ETL), uno dei più grandi operatori satellitari mondiali, ha annunciato oggi un contratto di distribuzione tra la sua controllata Skylogic e RG Networks, permettendo a RG Networks di beneficiare del satellite ad alte prestazioni KA-SAT e di strumentazione avanzata per fornire connessione a banda larga alle aziende e ai privati in Ungheria. RG Networks, filiale dell’azienda RG Hungary, specialista nel settore IT, ha lanciato i servizi via KA-SAT in Ungheria all’inizio di questo mese, con il nome commerciale di ‘vanNet’.

RG Network si è posta l’obiettivo di rispondere all’impegno del governo ungherese a fornire accesso a Internet veloce a tutti i cittadini entro il 2013, in linea con la Direttiva dell’Unione Europea. RG Networks si è impegnata, entro quella data, a collegare più di 2.000 utenti tramite la banda larga satellitare su KA-SAT, che è in grado di erogare velocità fino a 10 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload.

Szabolcs Lengvarszky, COO di RG Networks ha così commentato: “Con questo nuovo contratto siamo in grado di fornire l’accesso immediato ai servizi satellitari a banda larga di elevatissima qualità per i privati e le aziende. Grazie a KA-SAT possiamo fornire copertura sull’intera nazione e siamo in grado di accelerare i tempi di fornitura della banda larga”.

“Il nostro satellite KA-SAT e la strumentazione di nuova generazione costituiscono il servizio a banda larga ideale per i nostri clienti ungheresi, in particolar modo nelle aree rurali e di difficile accesso. Siamo felici di lavorare insieme ad RG Networks per aiutare l’Ungheria a raggiungere l’obiettivo di banda larga per tutti”, ha affermato Achille De Tommaso, CEO di Skylogic.

Con una capacità complessiva di più di 70 Gbps, il satellite KA-SAT di Eutelsat ha inaugurato l’era dei servizi satellitari a prezzi competitivi per privati e aziende in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Il satellite è il caposaldo di un’infrastruttura che comprende anche 8 gateways satellitari principali, collegati a Internet tramite una dorsale in fibra ad anello.