Home News Archives for September 2011

Month: September 2011

Accordo con Vivacom per distribuire il servizio satellitare Tooway™ in Bulgaria

by admin admin 1 Comment

Eutelsat firma un contratto di distribuzione con Vivacom per il suo servizio a banda larga via satellite Tooway™ in Bulgaria

Parigi, Sofia, 29 settembre 2011

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), operatore satellitare leader in Europa, ha annunciato oggi un accordo di distribuzione tra la controllata Skylogic e VIVACOM per distribuire il servizio Tooway™ di nuova generazione a banda larga via satellite in Bulgaria. VIVACOM, il service provider di telecomunicazioni leader in Bulgaria, utilizzerà il servizio Tooway™, gestito sul satellite KA-SAT di Eutelsat, per fornire servizi a banda larga ad alta velocità ad abitazioni ed imprese che si trovano fuori dalla copertura delle reti terrestri.

La soluzione a banda larga via satellite Tooway™, che offre velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps, permetterà ai clienti di VIVACOM di avere una connessione  internet affidabile e veloce. Quasi un milione di case bulgare, situate soprattutto in aree urbane e periferiche, sono ancora fuori dalla copertura delle reti terrestri fisse o wireless, il che sottolinea il potenziale della banda larga via satellite per il mercato di VIVACOM. VIVACOM lancerà il servizio ad un prezzo iniziale di 39 BGN (19.90€) al mese.

“Il servizio a banda larga satellitare Tooway™ è l’ultima delle nostre soluzioni di comunicazione”, ha dichiarato Simeon Donev, Direttore Prodotti e Servizi di VIVACOM. “VIVACOM, primo internet service provider del mercato bulgaro con il 100% di copertura nazionale, permetterà di estendere la disponibilità della banda larga agli utenti che si trovano in aree con limitate infrastrutture di telecomunicazioni. Si tratta di un vero progresso nel panorama internet della Bulgaria.”

“Tooway™, si sta affermando come servizio satellitare a banda larga ideale per integrare le reti terrestri, e siamo compiaciuti che la sua performance e il suo potenziale siano state riconosciute da VIVACOM, leader in Bulgaria per lo sviluppo di servizi moderni di telecomunicazioni,” ha aggiunto Arduino Patacchini, CEO di Skylogic. “Tooway™ porta l’accesso internet ad alta velocità agli utenti colpiti dal digital divide e con questo spirito lavoriamo in stretta collaborazione con VIVACOM per fare in modo che la banda larga per tutti diventi una realtà in Bulgaria.”

 

La soluzione  Tooway™ consiste in una piccola antenna parabolica ed un modem connesso al computer tramite la rete Ethernet e permette agli utenti un accesso immediato a internet senza bisogno di una linea telefonica. Il servizio è fornito dall’innovativo satellite KA-SAT di Eutelsat, entrato in servizio commerciale a maggio 2011. Con una capacità totale superiore ai 70 Gbps, KA-SAT, considerato come il più potente satellite al mondo e il primo in Europa ad alte prestazioni (High-Throughput Satellite), porterà una nuova era di competitività-prezzo per i servizi via satellite destinati ad abitazioni e piccole imprese in Europa e nel Bacino de Mediterraneo. Il satellite è la pietra miliare di una nuova infrastruttura europea che comprende otto grandi stazioni al suolo collegate alla dorsale Internet con la fibra ottica.

 

Accordo con Eser Telekom per distribuire il servizio Tooway™ in Turchia

by admin admin No Comments

Eutelsat annuncia un nuovo accordo commerciale con Eser Telekom per la distribuzione del servizio a banda larga Tooway™ in Turchia e nei paesi limitrofi

Parigi, Istanbul, 7 settembre 2011
Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL), operatore satellitare leader in Europa, ha annunciato oggi la firma di un nuovo accordo commerciale tra Skylogic, la controllata a banda larga, ed Eser Telekom per distribuire il servizio Tooway™ di nuova generazione in Turchia, Iraq, Georgia e Azerbaijan. Il contratto ha una durata di tre anni e un valore di 5 M€.
Eser Telekom potrà usufruire delle performance del nuovo servizio Tooway™ gestito sul satellite KA-SAT, per offrire accesso a banda larga a imprese e privati che si trovano in zone non servite dalle reti terrestri. Lavorando in stretta collaborazione con le amministrazioni locali, Eser Telekom prevede inoltre di sviluppare soluzioni innovative basate su KA-SAT e appositamente concepite per le pubbliche amministrazioni. Si tratta del primo importante contratto firmato in Turchia, Iraq, Georgia e Azerbaijan per risorse eccezionali in banda Ka fornite dal satellite KA-SAT.
Il servizio Tooway™ proposto da Eser Telekom offrirà agli utenti una connessione a banda larga affidabile a un prezzo conveniente con velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps. Per soddisfare i bisogni delle imprese, una gamma di servizi professionali presenterà un’offerta di velocità ancora più rapide. La soluzione Tooway™ consiste in una piccola antenna parabolica e un modem connesso al computer tramite la rete Ethernet e permette agli utenti un accesso immediato a internet senza bisogno di una linea telefonica.
Tolga Sönmezalp, membro del Consiglio di Amministrazione ha commentato : «Grazie alla firma di quest’accordo importante con Skylogic per il servizio Tooway™ gestito sul satellite KA-SAT, Eser Telekom consolida il suo ruolo di operatore chiave nei mercati di accesso alla banda larga in Turchia. Il contratto ci permetterà di estendere la nostra presenza in Iraq, Georgia e Azerbaijan in stretta collaborazione con i nostri partner locali di questi paesi.»
Arduino Patacchini, CEO di Skylogic, la controllata a banda larga di Eutelsat ha aggiunto: «Tooway™è il servizio ideale per rispondere ai bisogni dei clienti di Eser Telekom e permettergli di avere rapidamente accesso a tutti i vantaggi della banda larga. Siamo estremamente compiaciuti di instaurare con Eser Telekom una relazione che ci permetterà di mettere a disposizione dei mercati a forte potenziale della Turchia e dei paesi limitrofi le notevoli performance offerte dal nostro satellite KA-SAT per servizi a banda larga. Questa partnership a lungo termine ci permetterà inoltre di contribuire in modo efficace allo sviluppo digitale in tutte le regioni di questi paesi.»