Home News Archives for April 2011

Month: April 2011

Nuovo accordo commerciale tra Skylogic e Avonline per il servizio Tooway™

by admin admin No Comments

Eutelsat: nuovo accordo commerciale tra Skylogic e Avonline per distribuire nel regno unito il servizio internet a banda larga Tooway™ su KA-SAT.

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato oggi la firma di un nuovo contratto tra Skylogic, la controllata a banda larga, e Avonline, specializzata in sevizi via satellite nel Regno Unito, per la distribuzione di servizi gestiti su KA-SAT, primo satellite europeo ad elevata capacità (HTS). Il contratto, che ha un valore di 5 milioni di euro, permetterà ad Avonline di vendere nel Regno Unito la nuova generazione di servizi di accesso Internet via satellite Tooway™ di Eutelsat. Con velocità di download fino a 10 Mbps e fino a 4 Mpbs in upload, il Tooway™ di nuova generazione offrirà un accesso Internet a banda larga affidabile e accessibile a tutte le abitazioni del territorio britannico, comprese le zone rurali e periferiche che si trovano fuori dalla copertura delle reti terrestri a banda larga ADSL e mobili. Attualmente, più di un’abitazione su 10 del Regno Unito non è in grado di connettersi ad Internet con una velocità di 2 Mbits, soglia minima richiesta dal governo britannico.

Avonline è una delle società britanniche leader nella fornitura di servizi digitali a banda larga, con un team di circa 400 installatori professionisti presenti in tutto il territorio britannico e irlandese. Avonline si occupa di banda larga satellitare da quasi dieci anni ed è stata il fornitore principale dei servizi Tooway™ del Regno Unito negli ultimi due anni.

La nuova generazione di servizi di accesso Internet a banda larga Tooway™ sarà gestita sul nuovo satellite multifascio KA-SAT di Eutelsat, che, lanciato a dicembre 2010, entrerà in servizio a metà 2011. Con una capacità complessiva superiore a 70 Gbit/s, KA-SAT é oggi il satellite di telecomunicazioni più potente al mondo. Pioniere europeo di una nuova generazione di potenti satelliti multifascio (HTS), KA-SAT apre una nuova era di servizi via
satellite per privati ed imprese. Il satellite, che copre l’Europa e ampie zone del Bacino mediterraneo, è la pietra angolare di una nuova infrastruttura che comprende otto stazioni al suolo connesse alla dorsale Internet attraverso la fibra ottica e distribuite in tutto il territorio europeo.

Mark Wynn, Direttore Generale di Avonline ha così commentato questo nuovo contratto : « Da dieci anni Avonline è all’avanguardia nei servizi di accesso Internet via satellite del Regno Unito e noi siamo estremamente compiaciuti di essere il maggior fornitore britannico ad aver firmato un contratto per la nuova generazione di servizi a banda larga Tooway™.

Con una velocità fino a 10 Mbits disponibili sul 100% del territorio, questi servizi apporteranno una risposta a tutti coloro che vogliono una connessione a banda larga rapida e affidabile. È un’eccellente notizia per gli utenti che abitano in zone rurali e che non dispongono di una connessione a banda larga, è anche di un vantaggio considerevole per le piccole e medie imprese e per le persone che lavorano da casa. Con Tooway™, potranno oramai approfittare di tutti i servizi che offre la banda larga a prezzi e velocità paragonabili alle offerte tradizionali nelle zone urbane. »

Arduino Patacchini, CEO di Skylogic, ha aggiunto « KA-SAT apre in Europa una nuova era che cambierà completamente l’immagine dei servizi di accesso Internet via satellite per l’utente finale in materia di resa e di costi. Siamo lieti di consolidare la nostra partnership con Avonline grazie a questa nuova generazione di servizi Tooway™ che sarà disponibile per tutte le abitazioni del Regno Unito.»

La soluzione a banda larga Tooway™ di Eutelsat comprende una piccola parabola e un modem connesso al PC con una presa Ethernet che garantisce agli abbonati immediato accesso ad Internet. La soluzione Tooway™ può anche fornire servizi di telefonia su IP e permettere di ricevere la televisione Direct-to-Home.

Per ulteriori informazioni sulle offerte Tooway con Avonline, consultare il sito Internet:
www.toowayonline.co.uk