SCPC - TRUNKING - MESHED

SCPC, TRUNKING, MESHED

SCPC, TRUNKING, MESHED

Skylogic fornisce un ampio spettro di soluzioni di rete studiate per i bisogni delle imprese e delle amministrazioni pubbliche, fra cui trasmissioni Single Channel Per Carrier (SCPC), tecnologie per il trunking e configurazioni Meshed.

SCPC è un sistema di trasmissione satellitare offerto da Skylogic che utilizza una singola portante per ciascuno dei suoi canali. La tecnologia SCPC è utilizzata per la trasmissione broadcast di dati, cioè per distribuzione parallela dello stesso messaggio a più ricevitori e per le comunicazioni audio/video in modalità full-duplex: trasmissione simultanea in invio e ricezione, completamente bidirezionale. In un sistema SCPC, i segnali sono trasmessi continuamente al satellite su un’unica portante satellitare.

Il segnale satellitare è ricevuto da una singola postazione, nel caso di sistema punto-punto, o da molteplici postazioni in un sistema di trasmissione broadcast (punto-multipunto), fornendo una connettività multisito hubless, completamente svincolata dagli hub terrestri.

Trunking indica una tecnologia ad elevata efficienza spettrale che imposta una coda di gestione per le richieste di canali audio o dati.

La soluzione è indicata per il trasferimento di masse di dati particolarmente pesanti ed è usata per interconnettere reti e rendere fluida la trasmissione massiccia di informazioni.

Meshed, ovvero “magliata” è una rete di trasmissione in cui ad ogni nodo sono associati almeno due percorsi. In una rete interamente magliata ogni nodo è caratterizzato da una connessione diretta con ciascun altro nodo, mentre in una rete parzialmente magliata sono richiesti dei nodi trasversali di collegamento tra un nodo e l’altro.

I nostri distributori completano l’offerta mettendo a disposizione una vasta gamma di applicazioni: VoIP (Voce tramite protocollo Internet) è un’applicazione che rende possibile effettuare una conversazione telefonica, anche verso la rete telefonica tradizionale, sfruttando la connessione internet fornita via satellite da Skylogic. Alcuni vantaggi di questa tecnologia sono: il mantenimento di diversi numeri telefonici su un solo collegamento; la possibilità di salvare messaggi vocali sul proprio computer; la gratuità delle telefonate tra utenti dello stesso fornitore.

Wi-Fi (wireless fidelity)

Il Wi-Fi permette a diversi terminali (computer, telefoni VoIP, palmare, etc) di collegarsi tra loro senza fili (wireless) attraverso una rete locale con le specifiche dello standard IEEE 802.11. A sua volta la rete locale può essere interallacciata alla rete Internet tramite un router ed usufruire di tutti i servizi di connettività via satellite offerti da Skylogic.

VPN (Virtual Private Network)

Una rete privata virtuale è una rete che sfrutta le infrastrutture della rete di telecomunicazioni pubblica, come ad esempio Internet, per fornire a uffici periferici isolati o a singoli utenti un accesso sicuro alla rete della propria organizzazione aziendale.

Videosorveglianza

Grazie alle dimensioni contenute e alla razionalità della sua struttura, il kit D-Star offre grande flessibilità e semplicità d’installazione. Queste caratteristiche fanno di D-Star la soluzione ideale per garantire le comunicazioni e i servizi di videosorveglianza anche in situazioni estreme o ad alto rischio.