Transportable

TRANSPORTABLE

Transportable è una tecnologia Skylogic composta da terminali per la ricezione e la trasmissioni dati via satellite flessibili e facili da installare. Le apparecchiature hanno una struttura dalle dimensioni contenute che offre una grande flessibilità e che permette di dispiegare una rete Voip e Wi-Fi di emergenza in soli 20 minuti. Queste caratteristiche fanno del kit la soluzione ideale per garantire le comunicazioni e i servizi di videosorveglianza in situazioni estreme o ad alto rischio. Transportable è disponibile anche su tecnologia D-Star.

Il sistema Transportable è già stato impiegato con successo per coordinare gli interventi di soccorso in luoghi colpiti da calamità naturali, quali terremoti, eruzioni vulcaniche o alluvioni, che hanno messo in pericolo la popolazione locale. La rapidità di attivazione, i costi indipendenti dalla posizione geografica del luogo da raggiungere e la garanzia di qualità del servizio end-to-end fanno di questa soluzione Skylogic la più adatta per le situazioni critiche.

VoIP (Voice over IP)

VoIP (Voce tramite protocollo Internet) è un’applicazione che rende possibile effettuare una conversazione telefonica, anche verso la rete telefonica tradizionale, sfruttando la connessione internet fornita via satellite da Skylogic. Alcuni vantaggi di questa tecnologia sono: il mantenimento di diversi numeri telefonici su un solo collegamento; la possibilità di salvare messaggi vocali sul proprio computer; la gratuità delle telefonate tra utenti dello stesso fornitore.

Wi-Fi

Il Wi-Fi permette a diversi terminali (computer, telefoni VoIP, palmare, etc) di collegarsi tra loro senza fili (wireless) attraverso una rete locale con le specifiche dello standard IEEE 802.11. A sua volta la rete locale può essere interallacciata alla rete Internet tramite un router ed usufruire di tutti i servizi di connettività via satellite offerti da Skylogic.

Videosorveglianza

Grazie alle dimensioni contenute e alla razionalità della sua struttura, il kit D-Star offre grande flessibilità e semplicità d’installazione. Queste caratteristiche sono la soluzione ideale per garantire le comunicazioni e i servizi di videosorveglianza anche in situazioni estreme o ad alto rischio.