skylogic-skypark

Skypark

SkyPark, il teleporto di Skylogic con sede a Torino, è una delle più grandi piattaforme al mondo per le trasmissioni in protocollo IP a banda larga bidirezionale ed è in grado di fornire copertura satellitare a due terzi della popolazione globale. SkyPark è attrezzato con 15 antenne che utilizzano la capacità satellitare della flotta Eutelsat e sono connesse con i maggiori internet provider italiani e internazionali.

Il teleporto, sviluppato su di una superficie di 10mila metri quadrati, ha la piena visibilità dell’arco orbitale geostazionario da 70° est a 45° ovest e la piena connessione in ridondanza multipla alla rete terrestre. SkyPark è gestito da un team internazionale specializzato, tra ingegneri e tecnici, che assicurano 24 ore su 24 la piena operatività dei sistemi, l’assegnazione della banda e la qualità del servizio.

A SkyPark si svolgono le attività di gestione della piattaforma satellitare per la rete Tooway™. Inoltre, presso il teleporto, è presente un centro di controllo satellitare dedicato, che assicura senza interruzione la massima disponibilità del servizio.